Svaligiata nella notte
la sede degli Alpini

Lipomo, i ladri hanno preso il televisore, il computer e la macchina del caffé

Portati via anche i liquori e persino il maialino conservato nel freezer

La sede degli alpini di Lipomo, quella incuneata tra uno stabilimento industriale e un’area dell’acquedotto pubblico, a ridosso dei boschi del paese, era già stata presa di mira per tre volte dai ladri nel passato.

Ma i locali in fondo alla via Kennedy, al civico 179,finora erano riusciti sempre a resistere alle incursioni dei malfattori.

Ma nella notte fra martedì e mercoledì, al quarto tentativo, nonostante le penne nere avessero provveduto a rinforzare tutti gli accessi della sede, (è un prefabbricato su un unico piano) i soliti ignoti sono riusciti a forzare una finestra posta sul retro e ad introdursi all’interno.

La complicità del vento

Forse aiutati dal forte vento che soffiava sulla zona, e che potrebbe aver coperto i rumori dello scasso, sono riusciti a mettere a segno un colpo che è stato scoperto solamente mercoledì pomeriggio da alcuni soci che si erano dati appuntamento per predisporre alcuni lavori da fare in paese e per passare qualche ora a giocare a carte.

Non riuscendo a trovare soldi contanti, i ladri hanno cercato di arraffare quanto più hanno potuto: dal televisore al computer, dalla macchina del caffè al macinino elettrico, dalle bottiglie di liquore alle cibarie varie custodite sia in frigorifero che in cucina.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA