Tagliano gli alberi, variante chiusa
A Olgiate una «settimana di disagi»

«Era da tempo che non si interveniva e il verde invadeva la strada»

Strada chiusa una settimana per il taglio di piante e rovi lungo la variantina, è polemica. Dalla scorsa settimana la bretella che collega via Repubblica con la Briantea (all’altezza della Benedetta) è interdetta al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di taglio e pulizia di sterpaglie, rovi e rami cresciuti a tal punto da protendersi verso la sede stradale.

«Era da tempo che non s’interveniva; abbiamo dovuto ripristinare tutto il percorso, perché robinie e rovi stavano invadendo la strada – premette l’assessore Renato Spina – La manutenzione del verde lungo il fronte che costeggia la variantina è di competenza del Comune».

«Assurdo che, per tagliare delle robinie e fare pulizia di sterpaglie e rovi, una strada resti chiusa una settimana – osserva il consigliere di minoranza Igor Castelli – Si trattasse di sequoie potrei comprendere la ragione della chiusura totale della strada protratta per giorni, ma non per fare pulizia di ramaglie lungo la variantina. Poche o tante siano le auto che utilizzano quella bretella è comunque tutto traffico che, con la strada chiusa, viene convogliato sulla Briantea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA