Tamponamento a Tavernerio
Disagi al traffico

Sei veicoli si sono urtati alle 18,45 all’altezza dell’incrocio di Rovascio e Rovascino sulla corsia in salita. Nessun conducente ferito

Un tamponamento a catena che ha coinvolto diverse autovetture si è verificato alle 18,45 lungo la Briantea, all’altezza dell’incrocio di Rovascio e Rovascino sulla corsia ascendente.

Il primo veicolo coinvolto è stato una Citroen C2 guidata da un giovane che ha impattato violentemente contro una Tyota Yaris, anche questa con un giovane al volante. A entrambe le auto sono scoppiati gli air bag.

Poi si sono scontrate anche una Ford Ka, una Opel Zafira e una Mitsubishi. Sul posto è prontamente intervenuta un’ambulanza della Croce rossa di Lipomo che ha controllato lo stato delle persone coinvolte. Fortunatamente hanno riportato solo un grosso spavento senza particolari traumi.

Notevoli invece i danni ai mezzi coinvolti. Sul posto per i rilievi i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno provveduto ripulire da olio e benzina la strada e a regolare il traffico, che ha subito rallentamenti.

Pasquale Sarracco

© RIPRODUZIONE RISERVATA