«Taxi, stangata a Cantù
Venticinque euro per tre chilometri»

Gli operatori di piazza Garibaldi: la tariffa è 12-15 euro

Confartigianato: «Indagheremo a tutela della categoria. Se qualcuno fa il furbo denunciatelo»

Diventano un caso le corse dei taxi, sul collegamento tra la stazione delle ferrovie di Cantù Asnago e il centro città. Le segnalazioni che arrivano dalla frazione, infatti riferiscono di prezzi che arrivano anche a 25 euro per tragitti di tre chilometri. Da piazza Garibaldi, i tassisti fanno sapere che i costi sono sicuramente inferiori, in media 12 euro, più difficilmente attorno ai 15.

A volerci vedere chiaro, a tutela della categoria, è la stessa Confartigianato: intenzionato a circoscrivere il caso e, eventualmente, a chiamare in causa la polizia locale, è Lorenzo Peroni, presidente provinciale e regionale per i tassisti. Il quale invita i consumatori a chiedere sempre la ricevuta.

Le segnalazioni arrivano da alcuni clienti che si servono del taxi. E che si sono lamentati direttamente con qualche attività della frazione. In un caso limite è stato riferito il prezzo di 25 euro per andare dall’incrocio tra via Carcano e via Giovanni da Cermenate alla stazione di Cantù-Cermenate. In genere, c’è chi assicura che il prezzo praticato, avvertito comunque come eccessivo, sia di solito di 20 euro.

Tutta la storia su La Provincia in edicola domenica 21 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA