Torna la truffa dello specchietto
Carimate senza pace dopo i furti

Oltre ai ladri arrivano i simulatori di incidenti: presto le telecamere leggi-targhe

E tramite messaggi si potranno segnalare subito i truffatori porta a porta

L’ultimo episodio martedì mattina, quando un cittadino ha rischiato di finire vittima della truffa dello specchietto all’inizio di via Papa Giovanni XXIII e solo la sua prontezza nel pretendere una constatazione amichevole ha fatto desistere i due che l’avevano preso di mira.

Ma il momento è difficile davvero, tra furti tentati o andati a segno. Per questo l’amministrazione punta a intervenire concretamente, installando telecamere in grado di leggere le targhe delle auto in entrata in paese.

E poi attivando il servizio di sms gratuito del Comune, che nasce per informare in maniera puntuale i carimatesi su eventi o variazioni viabilistiche, ma può essere utile anche in questo senso, contribuendo a creare una rete per mettere in guardia sulla presenza in paese di truffatori.

L’amministrazione organizza poi per mercoledì 15 aprile alle 21 nel salone del Torchio una serata per fare il punto sulla questione sicurezza, tra dati e misure preventive da attuare. E soprattutto per aprire un dibattito coi cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA