Tornano le lucciole ad Alzate
E la Lega invoca le multe

La consigliera Maroni: «Sono lì sotto gli occhi dei bambini»

Una nuova ordinanza del sindaco aiuterebbe le pattuglie dei vigili

La prostituzione spiegata ai bambini. Abbastanza difficile da declinare, nella parole di Daniela Maroni, consigliere regionale.

«Fanno veramente pena queste donne sfruttate - dice - sia sulla ex statale Como-Bergamo che sulla provinciale per Carugo. Ci passo con i nipotini davanti ai loro corpi mezzi nudi, mi chiedono “nonna, ma cosa son lì a fare”».

«Il Comune di Alzate ha già fatto molto con i pattugliamenti, penso che il colpo di grazia possa arrivare con ordinanze che prevedono multe pesanti a chi soltanto si ferma davanti a una prostituta. Ordinanze che i sindaci dovrebbero emettere in ogni territorio interessato da questo fenomeno».

«Il Comune, con gli appostamenti frequenti della polizia locale, atti a contrastare il fenomeno, è riuscito a debellare in quella zona la prostituzione. E questo credo che sia di esempio anche ad altri Comuni. Ma in attesa di quello che per noi vorrebbe essere un cambio di indirizzo legislativo, si può ancora punire duro con ordinanze che prevedono multe pesanti per gli automobilisti». Uomini.

Altri dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA