Traffico internazionale di droga
Dieci arresti nel Comasco

In carcere 8 persone e due ai domiciliari tra Cantù, Mariano Comense, Fino Mornasco, Lurate Caccivio, Lomazzo, Mozzate e Casnate con Bernate

I carabinieri del Ros e dei Comandi provinciali di Milano, Como, Torino, Caltanissetta, Reggio Calabria e Bari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 28 indagati per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravata per avere favorito clan di tipo mafioso. In particolare, 23 indagati sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere e 5 agli arresti domiciliari.

Una notevole parte dell’indagine ha coinvolto la provincia di Como: delle 28 ordinanze, infatti, ben 10 hanno riguardato il territorio della nostra provincia. Con la collaborazione dei carabinieri della Compagnia di Cantù, infatti, 8 persone sono finite in carcere e due ai domiciliari: gli arresti sono stati eseguiti nei Comuni di Cantù, Mariano Comense, Fino Mornasco, Lurate Caccivio, Lomazzo, Mozzate e Casnate con Bernate.

Gli investigatori hanno smantellato una ramificata organizzazione criminale transnazionale dedita al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, in particolare hascisc e cocaina, già oggetto di tre precedenti interventi repressivi, eseguiti rispettivamente nell’ottobre 2009, nel febbraio 2010 e nel novembre 2011, con l’esecuzione di misure cautelari in carcere nei confronti di 119 indagati.

Tutti i dettagli e i nomi degli arrestati sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 12 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA