Trasporto eccezionale a Cantù
In arrivo travi di 37 metri

Spettacolare intervento nel cantiere per il nuovo capannone della ditta di legname pregiato “Bianchi Francesco”: sono arrivate con tre camion speciali le strutture che verranno montate in mattinata

Un trasporto eccezionale per un cantiere altrettanto eccezionale: si tratta della costruzione del nuovo capannone della “Bianchi dottor Francesco.”, azienda di legnami di alta qualità in via Como, che ha richiesto l’intervento della ditta di prefabbricati Stai Srl di Acquanegra sul Chiese, in provincia di Mantova, specializzata nella realizzazione di manufatti in cemento di grandi dimensioni.

Questa mattina all’alba sono arrivate dal Mantovano le travi a doppio spiovente che sosterranno il tetto della nuova struttura: ben cinque realizzazioni in cemento armato precompresso della lunghezza di 37 metri che hanno richiesto l’impiego di tre trasporti eccezionali (lunghi 41 metri) che hanno viaggiato tutta la notte e che hanno percorso con grande cautela la provinciale per la città del mobile. Arrivati dall’uscita dell’autostrada di Como Sud hanno anche affrontato in contromano la piazza di Camerlata.

Uno sforzo ingegneristico e logistico incredibile, che documentiamo già ora con un filmato visibile sul nostro sito che illustra la partenza di uno dei camion dalla ditta del mantovano, e le prime immagini dell’arrivo della carovana di tre maxiautotreni a Cantù. Sul giornale in edicola domani pubblicheremo poi un ampio servizio con i dati tecnici del trasporto e della realizzazione del capannone prefabbricato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cant maxi travi