Tremezzina e Lady Gaga:
a Villa Balbiano si girerà
la festa della famiglia Gucci

Filtrano le prime indiscrezioni sulle riprese previste dall’alba fino alla tarda serata di mercoledì

Riprese in anticipo, anzi no. Per qualche ora è circolata l’ipotesi (peraltro in prima battuta confermata dalla produzione) che la due giorni tra Tremezzina, Colonno e Argegno del cast hollywoodiano per le riprese di “House of Gucci” potesse essere anticipata a martedì e mercoledì.

Poi però la produzione è tornata sui propri passi, lasciando inalterato il programma delle riprese fissate per mercoledì a Villa Balbiano (dall’alba a sera inoltrata) e giovedì dapprima sul tratto di statale tra Argegno e Colonno e nel pomeriggio ad Azzano di Mezzegra. Tutto come prima dunque, con l’allestimento in quel di Villa Balbiano che procede a passo spedito e con un primo mezzo pesante con la scritta “Trasporti cinematografici” che ha fatto capolino al parcheggio di via Vaccani a Ossuccio, dopo i furgoni giunti alla spicciolata da mercoledì pomeriggio.

In vista del primo atteso “ciak” di mercoledì, “La Provincia” può anticipare due passaggi importanti per quel che riguarda Villa Balbiano, sontuosa dimora al confine tra Ossuccio e Campo di Lenno. Il primo sta nel fatto che all’interno della dimora ci sarà una grande festa, per esigenze di scena ben inteso, in cui tutta la famiglia Gucci sarà presente al gran completo. Ciò significa tutto, ma proprio tutto il cast hollywoodiano - da Lady Gaga (nei panni di Patrizia Reggiani) ad Adam Driver (che interpreta Maurizio Gucci) a un gigante di Hollywood come Al Pacino (nei panni di Aldo Gucci, zio di Maurizio Gucci) e Jared Leto (nel ruolo di Paolo Gucci) - sarà presente all’interno della dimora.

Un’occasione unica dunque per Tremezzina per vedere riunito un pezzo importante del ghota hollywoodiano, senza dimenticare che la regia è affidata a Ridley Scott, che ha firmato capolavori del calibro di “Blade Runner” e “Il Gladiatore”.

Ciò fa capire quanto nelle dinamiche del film, Villa Balbiano rappresenterà uno dei nodi strategici. Nel frattempo, dalla riva di Azzano sono state spostate verso un approdo sicuro le imbarcazioni da diporto dei residenti ormeggiate in quello che dovrebbe essere lo sbocco a lago del set. Lì troveranno posto le “inglesine” a remi già immortalate dal nostro giornale. Da via Stoddard - la strada comunale che dalla Regina porta verso la riva di Azzano - invece scenderà un’auto degli anni ’70 con a bordo - sempre secondo i rumors - “il signore e la signora Gucci”. (Marco Palumbo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA