Turate, presepe in fiamme di notte
Capodanno di paura per una famiglia

Sono intervenuti subito i vigili del fuoco e hanno impedito alle fiamme di propagarsi

Sono andati a letto la notte dell’ultimo dell’anno con le luci del presepe accese.

Solo che qualcosa non ha funzionato e un corto circuito, probabilmente, ha innestato un incendio sul mobiletto del presepe e poi sul muschio e sulle statuine.

Per fortuna l’odore di fumo ha svegliato la famiglia in tempo che, corsa in soggiorno a vedere cosa stava succedendo, ha dato l’allarme ai vigili del fuoco che sono intervenuti e hanno spento le fiamme.

Notte di Capodanno movimentata in via Marconi, a Turate.

L’allarme è scattato alle 4 di notte. La famiglia vive al piano terra e mai si immaginava di iniziare l’anno in questo modo.

Il presepe ha preso fuoco mentre dormivano e la fortuna è stata che la puzza di bruciato abbia svegliato i padroni di casa giusto in tempo per non dover fronteggiare un’emergenza peggiore.

Infatti, una volta resisi conto di non poter riuscire da soli a spegnere le fiamme, hanno subito dato l’allarme, con il successivo arrivo dei vigili del fuoco di Saronno, che sono intervenuti in forze e sono riusciti a spegnere le fiamme del presepe senza che intaccassero il resto della casa.

A quel punto, dopo aver scongiurato rischi peggiori ed essersi assicurati che gli abitanti della casa non richiedessero cure mediche per l’intossicazione da fumo, i vigili del fuoco hanno fatto un sopralluogo anche negli appartamenti agli altri piani, per sincerarsi che non ci fossero intossicati dal fumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA