Tutto il paese aiuta la materna

Per far dimenticare il furto

Raccolto l’appello della presidente del consiglio d’amministrazione a sostenere la scuola

Tutto il paese aiuta la materna Per far dimenticare il furto
1 I bambini che frequentano la scuola materna di Oltrona che lo scorso aprile aveva subito un furto: tanta partecipazione della gente per sostenere la struttura2 Giochi e tante iniziative per rendere indimenticabile la giornata

Tanta gente alla festa della scuola materna,.È’ stato raccolto l’appello lanciato agli oltronesi dalla presidente del consiglio d’amministrazione, Ionica Sceresini, a partecipare numerosi e, in questo modo, sostenere la scuola che a inizio aprile aveva subito un pesante furto.

L’invito non è caduto nel vuoto, segno che la materna è percepita dalla cittadinanza come una delle “istituzioni” del paese, al servizio dei più piccoli e delle loro famiglie.

«È una festa che si svolge all’asilo, ma è per tutta la popolazione – spiega Sceresini – All’inizio non è stato facile far passare questo messaggio, ma poi è stato recepito e la notevole partecipazione alla festa ne è una conferma». Cucina e grigliate a go go per gli adulti e tanto divertimento per i bimbicui è seguita la consegna dei diplomi. Nell’occasione la presidente uscente, dimissionaria per regolamento, ha annunciato che: «Prima delle vacanze sarà rinnovato il consiglio d’amministrazione della scuola dell’infanzia.Con il nuovo Cda si partirà con i lavori di ristrutturazione del piano terra della materna, che riguarderanno in particolare la messa a norma dei servizi igienici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True