Uggiate, “grazie” ai ladri in casa
trova il Rosario che aveva perduto

Gli intrusi hanno messo a soqquadro la casa

I ladri le rubano contanti e un collier d’oro, ma grazie al furto ritrova la corona del Rosario perduta anni prima. Il furto l’altra sera poco dopo le 21 quando uno o più intrusi sono entrati in una abitazione di via San Michele dopo aver forzato prima la finestra al piano terra e poi due tapparelle.

La proprietaria, la signora era uscita alle 20.55 per partecipare ad un incontro all’oratorio, ma dopo circa un quarto d’ora il nipote è andato ad avvisarla della sgradita visita. Un vicino della signora che stava rientrando a casa ha visto i ladri scappare dalla finestra, si è messo subito ad urlare e ha chiamato i carabinieri.

I malviventi erano già riusciti a rovistare sia in soggiorno, sia nelle camere dove e hanno pure disfatto il letto e spostato gli armadi per controllare se nel vano superiore vi fossero oggetti preziosi o contanti. Ricerca andata a segno: i ladri hanno portato via un collier d’oro regalatole dal marito e i soldi per pagare le bollette della luce e del gas. Bottino pari a circa mille euro.

Ma nel rovistare hanno fatto emergere anche il Rosario che la donna aveva acquistato due anni prima e non riusciva più a trovare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA