Uggiate, manca dal 21 dicembre
Ancora nessuna segnalazione

Ancora senza esito le ricerche dello scomparso Edoardo Bernasconi, sessantenne che si è allontanato dalla propria abitazione di via Roma.

Le ultime sue immagini risalgono a quel sabato mattina del 21 dicembre quando, intorno alle 10,30, è stato visto varcare con la propria bicicletta il valico di Bizzarone.

Da allora nessuna notizia e nessuna traccia neanche della sua bicicletta con la quale si era allontanato dal paese lasciando fra l’altro l’abitazione aperta. Abitazione che è stata rovistata alla ricerca di qualche indizio. Ricerca che è risulta vana e ora si barcolla nel buio. Anche perché fuori dal paese, Bernasconi non ha punti di riferimento né probabili appoggi.

Difficile, quindi, avanzare ipotesi su dove il sessantenne quella mattina in sella alla sua bici si possa essere diretto. Non ha trovato riscontro la voce circolata nella giornata di venerdì scorso secondo la quale Bernasconi sarebbe stato visto a Lugano. Intanto la comunità parrocchiale prega per lui. Il parroco, don Mario Ziviani, ieri, a conclusione della messa, ha invitato i fedeli a recitare per lui la preghiera dell’ Ave Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA