Un assaggio di Expo
Design e cucina a Mariano

A Villa Sormani “Abitare la città” con l’arrivo anche del sottosegretario Sala. Una mostra abbinata ai piatti della tradizione

Anche la città di Mariano Comense avrà un punto informativo all’interno del Padiglione Italia a Expo 2015. Servirà per promuovere il progetto “Abitare la città, un viaggio tra food&design” che per i sei mesi di durata dell’evento mondiale trasformerà la città in un percorso artistico a cielo aperto, abbinato al cibo, attraverso alcune installazioni organizzate nei parchi marianesi.

Nel merito si entrerà domani quando alle 19 in Villa Sormani saranno illustrati i contenuti dell’iniziativa: a raccontare il viaggio tra “food & design” sarà Alessia Galimberti, l’urbanista marianese ideatrice della manifestazione, affiancata dal sindaco Giovanni Marchisio.

Saranno loro ad accogliere Fabrizio Sala, sottosegretario di Expo 2015, Simona Finessi, tesoriere dell’associazione per il disegno industriale, lo chef Mattia Poggi e Giuliano Mosconi, presidente di Tecno, azienda marianese leader nel settore dei mobili per ufficio.

La storica Villa di via Montebello darà il primo assaggio concreto degli obiettivi che “Abitare la città” vuole raggiungere «Domani inaugureremo una mostra realizzata con alcuni dei migliori pezzi di design della Tecno – prosegue -: sino al 5 ottobre rimarranno a disposizione del pubblico oggetti prodotti da una delle imprese leader del settore per raccontare l’evoluzione del design negli ultimi 60 anni». Saranno abbinati «a un’altra eccellenza del territorio in tema enogastronomico quale è il ristorante La Rimessa» di via Cardinal Ferrari, con i piatti della tradizione e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA