Un matrimonio da record
Rina ed Egidio 70 anni insieme

Sarà una Pasqua speciale per i coniugi Simonini di Villa Guardia Ancora oggi scherzano come il primo giorno: «Ricordo che lei mi disse “sposami che è bello”»

Davvero una vita insieme, forse più lunga di tante vite che vengono scritte nel grande libro dell’esistenza, Rina ed Egidio il 5 aprile compiranno 70 anni di matrimonio. Un giorno di Pasqua specialissimo quello di quest’anno, perché coinvolgerà una famiglia e tutti coloro che in questi anni si sono rallegrati della presenza dei due coniugi di via Monte Grappa.

Due super ultranovantenni che hanno avuto la fortuna, forse la grazia, di vivere insieme complessivamente sereni e felici un periodo così lungo di matrimonio. Rina Cavallin, origini venete, ha sempre lavorato nel tessile. Egidio Simonini, origini toscane e la simpatia di quella terra nel sangue, è del 1923 ed è arrivato a Maccio quando aveva 6 anni, trasferitosi dalla Lunigiana alla Francia e poi in paese;ha lavorato come carpentiere, costruendo gran parte delle case della via dove abita.

Leggi la storia completa sul numero in edicola domenica 29 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA