Un nuovo semaforo a Carate
Lotta a chi corre sulla Regina

Approvata dall’Anas l’installazione dell’impianto, spesa prevista 40 mila euro. Il sindaco Maggi: «Con il limite dei 50 orari garantirà maggiore sicurezza»

Arriva sulla Regina un’altra installazione destinata a far discutere a lungo. L’Anas ha detto sì al semaforo lungo la statale all’altezza del nuovo centro vendita della macelleria Donegana e della strada che sale alla zona artigianale oltre che alle residenze del Sassello e per la posa dell’impianto è solo questione di giorni.

«Presupposto per la posa del semaforo utile a abbassare la velocità in un punto dove negli ultimi anni ci sono stati tre morti. E in questa prospettiva a breve entrerà in vigore anche il limite dei 50 orari» dice il sindaco Daniele Maggi.

L’impianto semaforico, del costo di 40 mila euro, sarà regolamentato da sensori posti nei punti strategici della carreggiata. Non ci saranno pulsanti a chiamata, funzionerà soltanto un sistema automatico che farà scattare il rosso per brevissimi intervalli appena un veicolo intenzionato a effettuare la svolta si fermerà nel punto indicato per qualche secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA