Un solo anno di attività: via i gestori del lido di Cernobbio

Il sindaco conferma la risoluzione del contratto: «Gravi inadempienze e nessuna risposta»

La grana della risoluzione del contratto per la gestione del lido da parte della società Cliché Catering dopo meno di un anno di attività preoccupa la Cernobbio turistica e c’è il rischio nell’anno di Expo che non tutto l’apparato delle piscine, bar e ristorante abbia a girare per il verso giusto. L’argomento è finito in consiglio comunale a seguito di una interrogazione congiunta dei capigruppo delle opposizioni, Matteo Monti e Aldo Ferraris.

Il sindaco Paolo Furgoni ha riassunto la situazione e ha fatto presente che per inadempienza contrattuale Cernobbio ha deciso di risolvere il contratto con la società Cliché Catering Srl, concessionaria dalla scorsa primavera dell’impianto e annesso ristorante in piazza Risorgimento.

«In queste settimane, dopo la chiusura della stagione estiva, abbiamo atteso che la Cliché Catering ottemperasse alle disposizioni riportate nel contratto ma di fronte all’assoluto silenzio e alle evidenti inadempienze emerse, al fine di tutelare gli interessi della cittadinanza e del Comune la Giunta ha disposto la risoluzione del contratto. Seguirà, dunque, la riscossione della garanzia fideiussoria di 100 mila euro a tutela del corretto adempimento degli obblighi contrattuali. In accordo con il legale del municipio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA