Una canturina in Honduras
«Io sull’Isola dei Famosi»

Alessandra Colombo lavora alla produzione della trasmissione tv

«Sto bene, nonostante la tempesta. Qui si lavora duro per ripartire»

Si è trovata anche lei, come i concorrenti dell’Isola dei Famosi, il reality show a cui sta lavorando, nel mezzo di una tempesta tropicale in Honduras. Ma, da donna di palcoscenico, è abituata al vecchio adagio di “the show must go on”, lo spettacolo deve continuare.

Alessandra Colombo, 28 anni, di Cantù, anche musicista, è tra i lavoratori di Magnolia, la società di produzione televisiva impegnata a mostrare la gara di sopravvivenza tra i personaggi famosi. Con lei c’è anche Marta Marelli, autore, cresciuta nella stessa città, da diversi anni nello staff. Dietro le quinte, Alessandra è reporter. Si occupa di seguire da vicino uno dei Vip: utile agli autori per organizzare i contenuti editoriali.

Passione per la musica

A Cantù, Alessandra è nota per la sua attività musicale. Insieme alla sorella gemella Caterina, batterista, suona la tastiera e canta nelle Gretels. Curiosità ulteriore: dello stesso gruppo fa parte anche la sorella di Marta, Sofia, chitarrista.

Sette ore in meno di fuso orario pesano ancora di più, dato che comunque è inevitabile comunicare con l’Italia, per coordinarsi con la trasmissione, in onda su Canale 5. Slittata di fatto di una settimana proprio a causa del maltempo. La prima dell’Isola, a tutti gli effetti, sarà così lunedì prossimo.

È stata la stessa conduttrice, Alessia Marcuzzi, ad ammettere che il maltempo in Honduras ha creato problemi. E a parlare di strutture da ricostruire.

È Alessandra, via Facebook, nonostante le difficoltà nelle comunicazioni di questi giorni, a rassicurare chi, da casa, alla sera, a partire dai suoi familiari, si ritrova in gruppo davanti al televisore per seguire indirettamente il suo lavoro sull’Isola.

«Qui tutto bene»

«Qui dall’Honduras tutto bene - scriveva Alessandra quando in Italia era martedì sera - come avrete notato ci sono state un po’ di difficoltà a causa del forte maltempo. Detto questo stiamo tutti bene e la produzione si sta facendo in quattro per riportare ogni cosa a regime».

La Colombo preferisce non aggiungere molto altro, soprattutto, su quello che succederà in trasmissione. «Come immaginerai non posso anticiparti nulla a livello editoriale - scrive in risposta al giornale - posso solo consigliarti di seguirci lunedì prossimo, perché sarà un’edizione molto particolare».

Non un gioco, per chi è impegnato nel backstage, ma, appunto, un lavoro. La Colombo è la terza donna di Cantù a far parte del gruppo. Prima di lei, come detto, Marta Marelli, la quale si trova tuttora sull’isola per Magnolia: è partita qualche giorno prima per l’Honduras, ai primi di gennaio. Non solo. Alle prime edizioni dell’Isola aveva collaborato anche Enza Gerosa, psicologa. A sostegno di partecipanti e troupe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA