«Una maglia per Isaac»
Tutti presto ad abbracciarlo

Una dedica che reciterà «Dai gigante che ce la fai». Si leggerà all’esordio in campionato con il Milan. Intanto il quindicenne di Lomazzo resta in prognosi riservata

Una maglietta per il “gigante buono” che sta lottando per tornare a correre: il quindicenne Isaac Akuetteh, di Lomazzo, “stellina” del Varese ma cresciuto nelle giovanili del Milan, dopo il terribile incidente di domenica pomeriggio, quando è stato urtato da un treno in corsa mentre stava pedalando con le cuffiette alle orecchie, è ancora ricoverato in condizioni gravi, ma stazionarie, all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Biancorossi e rossoneri stanno facendo il tifo per lui. I compagni di squadra hanno chiesto di poter scendere in campo all’esordio del campionato, proprio contro il Milan, tra una decina di giorni con una maglietta di incoraggiamento per il compagno e per la sua famiglia. «Me lo hanno chiesto i ragazzi - dice Mario Belluzzo, storico rappresentante del vivaio biancorosso - vediamo come fare. In questo momento il nostro motto, che è diventato una sorta di passaparola, è “Dai gigante che ce la fai”».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 3 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA