Un’estate di balli, sfilate e tornei
Cantù si diverte anche in periferia

Tra le novità la prima notte bianca a Vighizzolo

Maxischermo in piazza Garibaldi per i Mondiali

Dal maxischermo in piazza Garibaldi per i mondiali di calcio ai concerti rock e alla festa della pizza. Passando dai tornei di calcio e dalla prima notte bianca in quel di Vighizzolo frazione.

Per gli eventi estivi, le idee già pronte sul tavolo sono numerose. Anche se resta da capire quali di queste si potranno concretizzare e quali no. Perché il programma ufficiale ancora non c’è.

E il Comune sta cercando di comprendere - l’ultimo incontro proprio ieri, alle 17.30 - quali potranno essere le associazioni e le realtà coinvolte. Intanto la sensazione è che senza i privati non si potrà avere un cartellone ricco: i fondi messi a disposizione dal municipio sono ridotti al lumicino.

Sulla carta sono già stati stilati non uno ma ben due elenchi con diversi appuntamenti. Il primo, redatto dal Comune, comprende le serate e i tornei organizzati anche da altri gruppi cittadini. Il secondo, al quale hanno collaborato anche il Famoso Coro e Radio Cantù, sarà possibile, nel caso, soprattutto grazie alle sponsorizzazioni. In parte già raccolte.

Nell’elenco numero due sul quale già diversi sponsor sono pronti a mettere qualche migliaia di euro, vi è la sfilata di moda, il concerto rock con auto e moto d’epoca, il maxischermo per i mondiali di calcio con il chiringuito dei bar in piazza Garibaldi, la prima festa della pizza, alcuni eventi nelle frazioni - Mirabello e Cascina Amata - otto serate di teatro in Corte San Rocco, la prima notte bianca di Vighizzolo, una sfilata di moda, alcune serate a base di liscio, la festa di Ferragosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA