Van de Sfroos e il festival-tour
Duemila fan alla tappa di Torno

La “musica di contrabbando” del cantautore coinvolge e fa cantare. A far da cornice le danze senagalesi, gli artisti di strada e il video dedicato al Lario. E sabato a Dongo

Grande successo per la seconda tappa del festival “Terra & Acqua – Lago di Como” a Torno, sabato e domenica scorsi. La manifestazione ispirata al grande progetto multimediale di Davide Van De Sfroos per raccontare il territorio lariano ha radunato più di duemila persone. Hanno trovato ad attenderli numerose iniziative e, per i più temerari, a ottocento metri d’altezza di fronte alla chiesa di Montepiatto, la “Musica di contrabbando” dell’artista che ha fatto cantare e suonare i fan.

Nel Borgo, sabato, la festa ha proposto eventi per tutti i gusti: per i bambini le clownerie degli artisti di strada. Per i nonni, ma non solo, le rievocazioni poetiche del Teatrino di Noi. Per tutti la scatenata danza degli artisti senegalesi African Griot guidati da Balla Nar Ndiaye Rose. Per i cinefili il video omaggio di Mario Bianchi dedicato alle pellicole girate sul Lario. Tanti hanno raggiunto Torno a bordo del piroscafo Patria allietati dalle canzoni dei Rusumada.

La prossima tappa sabato a Dongo (informazioni al sito www.itinerarifolk.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA