Varesina: apre il cantiere   Chiude la strada
1 La rotonda di Masano con l’indicazione delle deviazioni: i cartelli sono comparsi nella giornata di ieri, sabato2 L’ingresso del negozio Mercatopoli dove ieri si è tenuta una festa che avrebbe dovuto proseguire anche oggi

Varesina: apre il cantiere

Chiude la strada

Fino a lunedì mattina blocco a Masano per gli allacciamenti all’impianto di teleriscaldamento

E per un altro mese corsie ridotte. Disagi in vista per il traffico e polemiche per l’annuncio in extremis

Per tutta la giornata di oggi, domenica, e fino a domani mattina, la statale Varesina sarà interrotta e chiusa al traffico all’altezza di Masano per effettuare gli allacciamenti alla rete di teleriscaldamento de “La Grande Stufa” in alcune abitazioni di via Po e nelle nuove case della Residenza Petrarca (area ex Giussani).

In questi giorni chiuse al traffico anche via Po e via Pascoli nell’area di innesto sulla statale Briantea (la Varesina) e senso unico alternato in via Tagliamento.

Poi, per circa un mese, la strada che arriva a veder transitare in quel tratto anche 2.500 auto all’ora, avrà le corsie ridotte. Pertanto, attenzione alle code che inevitabilmente si formeranno nell’attraversamento del paese sulla direttrice Como-Varese.

Disagi e tempi maggiori di percorrenza del tragitto per chi deve attraversare il paese e anche nelle strade interne alternative che dovrebbero essere segnalate.

Ampio servizio su la Provincia in edicola domenica 12 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA