Veleso, il folk solidale della famiglia Croci
aiuta i volontari del soccorso

Si rinnova anche quest’anno la bella tradizione della famiglia Croci in favore dell’Associazione volontari del soccorso Veleso

Si rinnova anche quest’anno la bella tradizione della famiglia Croci in favore dell’Associazione volontari del soccorso Veleso. L’appuntamento è per domenica 26 luglio alle 15 nei pressi della casa Croci in località Puzz. Si esibirà il gruppo d’arte folclorica “I contadini della Brianza”. Le finalità dell’evento sono benefiche e realizzano l’obiettivo valorizzando la solidarietà e l’altruismo dei volontari del Soccorso Veleso e il recupero culturale promosso da “I contadini della Brianza”. Il gruppo di Albavilla proporrà esibizioni folcloristiche con balli, canti popolari, riti propiziatori e poesie.

Sarà come fare un tuffo nel passato: «L’obiettivo - spiegano “I contadini della Brianza” - è di ricostruire fedelmente il mondo delle campagne, mostrare la Brianza com’era, per dar occasione ai più giovani di conoscerlo e alle persone più anziane di rivivere le usanze tipiche degli anni passati».

La manifestazione folcloristica culturale vede come promotore l’imprenditore Alberto Croci, della Techne di Erba, che tutti gli anni organizza l’evento benefico nella casa di Veleso. Informazioni allo 031-91.89.24.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 1 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA