Vetri pericolosi a scuola
«Tre anni senza risposte»

Cocci nel prato delle elementari Don Milani di Perticato

Il sindaco accusa: «Mai ascoltate le richieste di bonifica»

«Per tre anni di fila le segnalazioni della presenza di vetri nel giardino delle scuole elementari Don Milani di Perticato sono rimaste chiuse in un cassetto e nessuno ha fatto niente».

Questa volta l’attacco parte da lui, dal sindaco Giovanni Marchisio: «Non è mia abitudine fare polemica e criticare il lavoro di chi ci ha preceduto - premette - però qui si sta parlando della sicurezza dei bambini e quindi vedere che per tre stagioni i solleciti di intervento per una bonifica inviati dall’istituto comprensivo Don Milani nei confronti del Comune siano rimasti inevasi, lascia a dir poco perplessi».

Adesso il problema è stato risolto perché settimana scorsa la Mcs è intervenuta nel plesso della frazione per eliminare il materiale di risulta con il quale era stato realizzato il sottofondo anni fa (il cantiere dovrebbe risalire all’ampliamento delle medie del 2004/05) e nel quale, molto probabilmente, c’erano anche dei pezzi di vetro che nel tempo sono tornati in superficie.

«Vero, per carità – conferma Martino Gaffuri, dirigente della scuola -, ma non è mai stato un problema eclatante perché si sono verificati sporadici episodi e solo in un caso un coccio di vetro è finito sotto la scarpina di una bambina. In ogni caso ben venga la sistemazione del giardino che domandavamo da anni».

Il pezzo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA