Cantù, via Betta senz’acqua
«Tubature molto vecchie»

Il disagio è stato registrato questa mattina a Cantù per circa un’ora

La Canturina Servizi: «Intervento in corso in via degli Arconi

Questa mattina via Betta è rimasta all’improvviso senz’acqua per circa un’ora .

«L’intervento di manutenzione ha interessato la tubazione idrica di via degli Arconi per la riparazione di una perdita affiorata - spiega la Canturina Servizi in una nota - L’intervento non prevedeva la necessità di chiusura dell’erogazione dell’acqua, pertanto non si è ricorso all’affissione preventiva di avvisi e/o alla comunicazione verbale ai residenti».

«Per diminuire il flusso e procedere alla riparazione - prosegue la nota - si è chiusa una saracinesca a monte della perdita. Questa è posizionata sulla derivazione della via Betta da via Cattaneo.

«La via Betta - aggiunge - non avrebbe dovuto rimanere senz’acqua perchè alimentata da via Arconi. Si è invece verificato che sul tratto finale di via Betta (tubazione molto vecchia) esiste una saracinesca, probabilmente chiusa. Questo ha comportato che il tratto in stacco da Via Carlo Cattaneo rimanesse senz’acqua».

«In sintesi - riassume - Interessati alla mancanza d’acqua (di cui ci è pervenuta segnalazione) sono stati i civici 28, 45, 50 di via Betta.Quindi fondamentalmente fino al civico 50 nessuna altra utenza di altre vie è stata interessata dal problema».

«La prima segnalazione è arrivata alle 9 circa - conclude - si è subito provveduto ad informare la squadra che stava operando (due operatori) di verificare la situazione. Alle ore 9.45 è stata ridata acqua a tutta la via».

© RIPRODUZIONE RISERVATA