Viale Lecco, nuova spaccata in negozio

Tre ladri lunedì mattina alle 5 hanno sfondato la vetrina dell’Unieuro per rubare smartphone e tablet. L’arrivo della polizia li mette in fuga: refurtiva recuperata. Le similitudini con il colpo di venerdì in via Milano

Ancora con il tombino, sempre in tre e con il volto coperto, e ancora una volta in un punto vendita di articoli elettronici: la banda degli smartphone torna a colpire in città, ma questa volta il tempestivo arrivo delle forze dell’ordine sventa il colpo e la refurtiva, almeno una parte, è stata recuperata.

Dopo il colpaccio al negozio Tim di via Milano 42, avvenuto alle 4 di venerdì mattina, lunedì poco dopo le 5 è toccato a viale Lecco risvegliarsi con una vetrina in pezzi: è quella di Unieuro, grande distribuzione di elettrodomestici ed elettronica.

Per sfondarla ancora una volta è stato utilizzato un pesante chiusino in ghisa, che l’ha mandato in frantumi nella parte bassa. Una volta dentro i ladri, come già in via Milano, hanno compiuto una vera e propria devastazione, mirando anche in questo caso solo agli smartphone più costosi e ai tablet.

Un’azione fulminea, giocata sul filo dei secondi. Perché scatta l’allarme e sul posto in brevissimo si porta una Volante della polizia: i ladri sono ancora in viale Lecco e alla vista dei lampeggianti della vettura scappano. Poco dopo si liberano del borsone contenente i telefonini trafugati: viene trovato all’interno di un cortile dell’Istituto Matilde di Canossa, che dista poche centinaia di metri da Unieuro. Modalità identiche a quelle che hanno consentito ai malviventi di svaligiare il negozio Tim di via Milano: ma venerdì fuggirono con un bottino valutato in circa ventimila euro. Come allora, anche all’Unieuro l’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza all’interno del negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA