Vigili, tre paesi si uniscono
«Più sicurezza per tutti»

Patto fra Albavilla, Albese con Cassano e Tavernerio

Per un anno un solo comando di polizia locale

Il consiglio comunale di Tavernerio ha approvato a maggioranza (Cosimo Prete di Nuova Tavernerio si è astenuto) la convenzione tra i comuni di Albavilla, Albese con Cassano e Tavernerio per la gestione associata del servizio di polizia locale. L’accordo ha una validità compresa fra il 1° gennaio al 31 dicembre del 2015

«Si conclude così un percorso iniziato da alcuni mesi tra le tre amministrazioni dei comuni confinanti per cercare di avere servizio più efficiente e coordinato sui territori interessati » commenta l’assessore alla Sicurezza Mauro Montini.

Il coordinamento degli agenti (tre di Tavernerio, tre di Albese e tre di Albavilla) è affidato al commissario capo Federico Ciceri di Albavilla che da circa 20 anni comanda la polizia locale.

«La gestione in forma associata ha come fine di incrementare i livelli di sicurezza dei cittadini utilizzando nel contempo le risorse umane e finanziare disponibili – chiosa l’assessore alle Finanze Simone Riccardi - Il servizio ci costerà circa 20 mila euro, cifra che ritengo congrua rispetto alla qualità che il servizio andrà ad assumere».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA