Sabato 27 Settembre 2014

Villa Saporiti vende

l’auto blu dell’inchiesta

L’ex presidente della Provincia sull’auto blu

Como

Villa Saporiti ha messo in vendita una serie di veicoli tra cui ce n’è uno molto famoso.

Si tratta dell’Audi A6 utilizzata dall’ex presidente Leonardo Carioni, finita pure sotto la lente degli esperti della guardia di Finanza che avevano scandagliato il gps per analizzare gli spostamenti. La procura aveva infatti aperto un fascicolo d’inchiesta, successivamente archiviato, sull’utilizzo dell’auto blu.

Auto che, di chilometri, ne ha percorsi davvero parecchi. In dieci anni (è stata immatricolata nel 2004, due anni dopo l’elezione di Carioni alla guida dell’amministrazione provinciale) ha percorso 284mila chilometri. L’Audi ha fatto virtualmente il giro dell’Equatore 7 volte.

Adesso chi vorrà acquistarla potrà farlo con un prezzo, a base d’asta, di 4mila euro. Sarà quasi certamente l’ultima vettura di rappresentanza di via Borgovico, visto che difficilmente (con la situazione finanziaria e con un destino che è nebuloso e che vede sullo sfondo l’eliminazione) ne saranno acquistate di nuove. In vendita c’è quindi, la storia degli ultimi dieci anni dell’Ente e, soprattutto, dei viaggi dell’ex presidente.

In vendita, oltre all’Audi A6 c’è anche una Vespa 50 del 1968 senza targa e senza contachilometri. Per averla bisogna mettere sul piatto mille euro. C’è poi una moto Bmw Rt 1200 del 2007 con soli 3.300 chilometri e un prezzo di 5mila euro. Una Fiat Marea del 2000 con 129mila chilometri a mille euro. Chiudono la lista due Fiata Panda, una del 1999 e una del 1997 (4x4), rispettivamente 138mila e 106mila chilometri, al prezzo di 800 o 1.000 euro.

© riproduzione riservata