Volontari di Olgiate giù nel cunicolo
Per salvare due gattini abbandonati

A carponi. Un ex vigile del fuoco si è trascinato per circa 300 metri in una condotta. Il presidente dell’associazione Micio Bau: «Non voglio pensare che siano stati buttati»

Gattini intrappolati in un tombino, salvati dai volontari della delegazione comasca dell’associazione Micio Bau, con sede in città in via Dei Baietti. Una storia a lieto fine che prende le mosse da un’altra ancora irrisolta. Giada Floris, presidente dell’associazione di volontariato che agisce come un 118 veterinario, da una quindicina di giorni è alla disperata ricerca della sua gatta. Proprio rispondendo a una delle segnalazioni per ritrovarla, ha incrociato sulla sua strada due teneri gattini di due mesi, completamente neri, ribattezzati Black Jack.

«Quella sera la mia gatta mi era stata segnalata in un prato a Gironico – spiega la presidente - Sono partita con mio marito (Matteo Cinquemani, vicepresidente di Micio Bau) e abbiamo battuto la strada che porta da Gironico a Montano fino ad arrivare in via Montale; lì ho sentito un miagolio provenire da un tombino».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 23 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA