Weekend di lavoro per i genitori
Lipomo, scuole ridipinte gratis

Un gruppo di volontari ha rimesso a nuovo le aule della primaria di via Cadorna: «Non è un’iniziativa politica, ci stiamo impegnando per il bene della comunità»

I genitori prendono pennelli, rulli, pittura e imbiancano le aule e il corridoio della primaria di via Cadorna. Due giorni passati al servizio della comunità che hanno consentito di dare un volto nuovo agli ambienti scolastici dove studiano i loro figli.

L’iniziativa, coordinata dall’assessore ai lavori pubblici Adolfo Izzo, è stata organizzata in collaborazione con la direzione scolastica che ha aiutato nello spostamento degli arredi e nella pulizia finale delle aule e dei corridoi, e il comune di Lipomo che si è premurato di fornire tutto il materiale necessario agli improvvisati decoratori.

«È stato un weekend di intenso lavoro per i genitori che hanno avuto l’opportunità di socializzare e di eseguire degli interventi utilissimi per la scuola – ha commentato Izzo. Le operazioni sono riuscite con successo grazie al grande impegno messo in campo dai volontari che si sono distribuiti spazi e compiti e hanno svolto operazioni di verniciatura e pulizia dando una bella “rinfrescata” ai locali dove i nostri bambini ogni giorno trascorrono parecchie ore».

La ristrutturazione della scuola era iniziata già l’anno scorso, quando sempre per iniziativa del comitato genitori vennero imbiancati alcuni locali. «La nostra è stata una scelta libera da vincoli politici - ci tiene a precisare un volontario mentre sta armeggiando con un rullo, lo stiamo facendo per i nostri figli e per l’intera comunità che potrà giovarsi di questa sistemazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA