Zambrotta al Driver Park
Debutto con il botto

Monta la curiosità per il Driver Indoor Park, la passione per i kart porta in via Paoli centinaia di persone, Gianluca Zambrotta compreso. E c’è già chi ha battuto il record di Barrichello. Dopo soli due giorni dall’apertura cresce l’interesse per i go kart della nuova struttura, una vera cittadella del divertimento, 8mila metri quadri su quattro piani. I clienti arrivano da tutta la provincia senza limiti di età.

Al Driver non si corre soltanto, all’interno c’è un ristorante a stelle e strisce con un camion rosso parcheggiato che prepara pizze e bistecche generose. All’ingresso al punto informazioni, un casco d’argento gigantesco, occorre riempire moduli e dati anagrafici, una sorta di assicurazione. Per andare sui go kart bisogna avere almeno sedici anni, fino alla maggiore età serve la firma del genitore o del tutore. A breve però il Driver consentirà, sempre in sicurezza, anche ai ragazzi sopra ai tredici anni di provare le piccole auto da corsa.

Prima di accedere alla pista ci sono dei simulatori di guida, c’è anche la scocca originale della Jordan di Barrichello. C’era anche Gianluca Zambrotta al Driver venerdì sera, si vede che il campione di calcio ha un debole anche per i motori.

Il Driver punta ai prezzi popolari. L’ingresso è gratuito. Una corsa sui kart, 10 minuti, costa 14 euro, un pacchetto di tre corse 34. Una simulazione di guida, tre giri da correre volendo con altri sette piloti, 4 euro, il pacchetto da tre 9, lo stesso prezzo per un gran prix virtuale. Salire sulla scocca da formula uno costa 9 euro per una corsa singola e 19 per l’offerta da tre. L’area bambini costa 5 euro dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, mentre 7 per week end e fasce serali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA