Zecchino d’oro, si riparte
Selezioni ancora a Montano

Torna a Villa Olginati il 13 maggio la prima gara nel Comasco

Iscrizioni aperte online per i bambini dai tre fino ai dieci anni

Le selezioni per lo Zecchino d’oro tornano ancora a Como e anche quest’anno, dopo l’esperienza di inizio giugno 2014, sarà ancora l’Istituto Don Carlo San Martino a ospitare le prime audizioni dei bambini che sognano di essere tra gli interpreti delle canzoni in gara per la cinquantottesima edizione dello Zecchino d’Oro che si terrà a Bologna il prossimo novembre.

Per arrivare a Bologna la strada è lunga, occorre infatti partecipare alle selezioni nazionali, quindi iscriversi e presentarsi all’audizione a porte chiuse che si terrà mercoledì 13 maggio a Villa Olginati a Montano, sede della scuola paritaria.

Chi verrà selezionato durante quelle audizioni passerà allo spettacolo pubblico fissato per domenica 17 maggio a Brescia. I bambini che supereranno anche questo step andranno a Bologna per l’ultima fase della selezione, proprio all’Antoniano, prevista per settembre.

L’esperienza delle selezioni è riservata ai bambini che abbiano compiuto i tre anni d’età all’atto dell’iscrizione (che si fa on line dal sito selezionizecchinodoro) e non avranno compiuto 11 anni al 30 novembre 2015. Durante l’audizione, che è gratuita, ogni bambino canterà una canzone scelta dal repertorio dello Zecchino d’Oro dalla trentesima alla cinquantasettesima edizione, il tutto con l’accompagnamento del pianoforte sotto il giudizio dei giudici provenienti dall’Antoniano di Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA