Artigiani, Como sbaraglia tutti al concorso

Su 200 imprese italiane hanno conquistato il podio in 26: 5 arrivano dal Lario

L’arredamento grande protagonista, ma sfila anche una motocicletta

Un record tutto comasco per il concorso di Confartigianato “Nutrire il futuro, energie dalla tradizione”: su 200 imprese artigiane da tutt’Italia, sono state selezionate 26 vincitrici. E ben cinque sono di Como: un successo che ieri a Expo ha reso orgogliosi il presidente dell’associazione lariana Marco Galimberti e il segretario Franco Chirico.

Le aziende che hanno ricevuto gli attestati sono Mario Sampietro di Como con Ami; Futurmecc di Olgiate Comasco con la moto Cheiron; Frigerio Paolo & C. sas di Carugo con Caos; Bosisio Mobili di Mariano Comense con Mek; Colombo Giovanni di Cantù con Frescosole. L’arredamento grande protagonista con due eccezioni: la moto e il lettino miracoloso per convivere con il sole.

Como è appunto la provincia più rappresentata: «E per noi è un motivo di grande orgoglio – sottoline Marco Galimberti - Una giornata speciale quella di oggi. Perché è stato riconosciuto il saper fare degli artigiani, la loro capacità di essere unici. In settori maturi come quello dei mobili, ma anche nella genialità della costruzione di una moto senza una saldatura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA