Forum Ambrosetti
Brilla Barbara Berlusconi

E a Cernobbio Passera chiede lavoro per l’Italia. Vespa ha cercato un parrucchiere ma non l’ha trovato. Barbara Berlusconi torna bionda

Un Ambrosetti super blindato e super abbottonato. Controlli raddoppiati agli ingressi di Villa D’Este, dove ieri ha preso il via il tradizionale workshop settembrino sullo stato dell’economia.

Mai come quest’edizione tante guardie armate fuori e dentro il resort, per la prima volta molti hanno dovuto aprire il baule dell’auto e passare le borse al vaglio del metal detector.

Più che le dichiarazioni, a tener banco al di fuori delle conferenze sono i “no comment”. Molti vip si avvalgono della facoltà di evadere o addirittura di non rispondere alle domande dei giornalisti.

Sorpreso nei corridoi del Grand Hotel, Corrado Passera cerca di defilarsi. Alla domanda su cosa sta facendo in questo momentaneo esilio, si limita a mandare un messaggio sibillino: «Continuerò a lavorare per il bene dell’Italia, magari partendo da Como».

Schivo per natura, fa solo sapere che questa sera non parteciperà al galà dinner, evento clou del summit.

No party anche per Barbara Berlusconi, approdata a Cernobbio in compagnia del portavoce Massimo Zennaro e dell’amico Geronimo La Russa. Interrogata sull’incerto destino di papi, la figlia del Cavaliere non proferisce parola. Però si fa paparazzare nel sobrio completo blusa-pantaloni total white. Attraente senza essere troppo sexy. Niente gambe in vista o scollature assolutamente vietate in questo genere di incontri.

Caccia al parrucchiere

Altra novità rispetto all’apparizione dello scorso anno: i capelli biondi e non più rossi.

Da non credere, tra i protagonisti del forum quello che, come dicono a Roma, sta più a badà al capello è Bruno Vespa, atteso oggi al seminario. Il suo assistente ha interpellato tutti negozi di parrucchiere della città per far truccare e pettinare a dovere il più famoso anchorman italiano, prima di andare in onda. Purtroppo il Bruno nazionale dovrà tirarsi a lucido da solo: ok la fama, ma non bastavano nemmeno per la benzina i 100 euro messi a disposizione da mamma Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA