C’è anche la Coelux di Lomazzo
tra le dieci aziende più innovative

Il Mit Technology review Italia premia le dieci imprese più innovative in Italia. Tra queste la Coelux di Lomazzo

Il Mit Technology review Italia premia le imprese più innovative: l’iniziativa è in programma all’Innovation Day, in programma a Padova il 20 e 21 aprile. Il comitato scientifico, presieduto da Romano Prodi e composto da capi azienda, rappresentanti di categorie del mondo industriale, docenti universitari e giornalisti, ha scelto le imprese che hanno realizzato recentemente qualcosa di innovativo nel proprio settore, tanto da poter insidiare la leadership di altre aziende, rafforzare la propria posizione sul mercato o crearne addirittura uno nuovo. E fino al punto di meritare il titolo di “disruptive”, ovvero di estremamente dirompente.

I dieci punteggi più elevati sono stati raggiunti da: Almawave (otto sedi in Italia e all’estero), Bio-on (Bologna), Brembo (Curno, in provincia di Bergamo), Coelux (con sede Lomazzo, si occupa di illuminazione di interni con sistemi innovativi), Finceramica (Faenza, in provincia di Ravenna), Greenrail (Palermo), Holostem (Modena e Reggio Emilia), Horus Technology (Genova), Sun4people (Catania), Texa (Treviso). La Coelux ha messo a punto un’innovativa tecnologia della luce.

La premiazione avverrà nel corso della cena di gala al Caffè Pedrocchi, a Padova, il 20 aprile alle 21. Il giorno dopo, nell’Aula Magna dell’Università di Padova saranno invece premiati i 10 giovani Innovatori 2015 under 35 in collaborazione con RieForum dell’Ateneo padovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA