«Como è puntuale
Il primo maggio sarà Expo»

Non solo si è pronti a entrare nel Padiglione Italia. Ma si scatena un calendario fitto, già a ridosso della settimana di esordio. E con l’apertura pronta Agrinatura, che un secolo fa chiamò qui i milanesi

Il primo maggio pronti a entrare nel Padiglione Italia. Ma a Como si scatena già con qualche giorno d’anticipo l’Esposizione universale, come è stato illustrato ieri a Villa del Grumello. E all’interno del calendario Agrinatura sarà un evento ancora più speciale, perché si aprirà proprio il primo maggio a Lariofiere e con un tema affine alla vetrina mondiale.

Anzi, c’è persino un auspicio. Nel 1904 si svolse l’Esposizione agricola di Erba e chiamò qui i milanesi, ha spiegato il presidente di Lariofiere Giovanni Ciceri: chissà che porti bene in questo anno così speciale.

Il primo appuntamento sarà una conferenza sull’acqua il 27 aprile in Camera di commercio. Ma attenzione anche alla Lake Como Expo Night: sul Lario si darà davvero un benvenuto di tutto rispetto al taglio del nastro, scatenando la città per tutta la notte.

«Un’agenda che coinvolge tanti comuni, imprese, associazioni comensi e briantee che porteranno lo spirito di Expo nell’area Nord Ovest della Lombardia. Ma anche l’anima produttiva e creativa dei comaschi direttamente entro Expo». Il Como Business Center sarà la base nel Padiglione Italia.

L’APPROFONDIMENTO SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA