Comocrea interni, torna il jacquard

Da domani la rassegna del tessuto per arredi nella nuova sede a Cernobbio
Nove espositori nuovi e aria di ottimismo: «Di moda la carta da parati»

Mutato lo scenario, parte con una forte iniezione di ottimismo la 17 esima edizione di Comocreainterni, la rassegna dedicata ai tessuti per l’arredamento che prenderà il via domani pomeriggio a Cernobbio in una nuova location, il palazzetto dello sport di Cernobbio.

I creativi lariani vedono rosa dopo la felice edizione dell’appuntamento di marzo dedicato al tessuto per abbigliamento. Ventinove studi provenienti da diversi Paesif, fra questi sette comaschi: Al.Over Design, Alvisi e Alvisi, Disegni &CO, Hargittai Disegni, Superstudio, Patrizia Ortenzi, NedGraphics.

«Il Comune di Cernobbio ci ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport- spiega il presidente Stuart Sartori - situato di fronte a Villa Erba e sede della fiera Proposte, quindi ancora più facile da raggiungere per i clienti. La struttura si trasformerà in un moderno set inserito nel suggestivo parco di Villa Bernasconi».

Sulle attese riguardo le visite e lo shopping interviene Fulvio Alvisi, past president del Consorzio Comocrea.

«Contiamo sulla presenza di più buyer stranieri, soprattutto americani, russi e cines».

Da Alvisi arrivano anche le prime indicazioni di tendenza. «Dopo l’esplosione di stampe, l’interesse sembra focalizzarsi sullo jacquard. Resta forte la richiesta di disegni fatti a mano, grandi pennellate di gusto pittorico. Nelle merceologie in ascesa la carta da parati, sempre più di moda».n

© RIPRODUZIONE RISERVATA