Dalla Brianza a Colonia  Aziende verso la maxi fiera
Uno stand della Lema al Salone di Milano

Dalla Brianza a Colonia

Aziende verso la maxi fiera

Si terrà dal 14 al 19 gennaioi n concomitanza con il salone internazionale delle cucine

Per molte aziende le vacanze natalizie in realtà parlano già di lavoro. Perché il primo appuntamento del 2019 non lascia molto spazio per riposarsi. Si tratta di Imm Köln, la prima fiera dell’anno dedicata all’arredamento d’interni, punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile non solo in Germania, ma anche per il Nord Europa.

Lo scorso anno ha registrato 125mila visitatori. Nelle giornate dedicate a quelli specializzati la partecipazione estera ha raggiunto circa il 50%. E un dato significativo è che se appunto l’Europa è il primo “ospite”, si è fatta notare l’Asia.

La prossima edizione si terrà dal 14 al 20 gennaio 2019 in concomitanza con LivingKitchen - salone internazionale delle cucine che come di consueto si accompagna a questa fiera tedesca negli anni dispari.

Diverse aziende brianzole hanno già fatto trapelare la loro presenza a Colonia, con qualche assaggio di collezione. Come la Lema di Alzate Brianza, che ha sottolineato come partecipi da protagonista con uno stand dove si percepisce l’impronta progettuale di Piero Lissoni.

O la Riva 1920 ha già fatto gli auguri natalizi comprensivi di lancio all’evento in Germania. L’azienda di Cantù ha annunciato di voler proporre un percorso glamour all’interno di uno spazio stile loft che si sviluppa attraverso ambienti sofisticati e contemporanei. Da una parte ecco i classici della collezione e prodotti lanciati a Milano, ma non si trascurano le nuove proposte caratterizzate da finiture inedite sia per legni che per i metalli.

Altre aziende sveleranno ciò che porteranno a Colonia nelle prossime settimane. La Germania è un mercato chiave per l’export comasco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA