Eldor, 25 milioni dalle banche
per lo stabilimento negli Usa

Sace e Crédit Agricole Cariparma a fianco dell’azienda che costruirà un’unità produttiva entro la fine del 2017

Insieme per puntare sull’America. Sace (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Crédit Agricole Cariparma hanno annunciato l’azione comune per « favorire la crescita internazionale delle aziende italiane». L’ultima, ingente operazione riguarda proprio l’azienda lariana, guidata da Pasquale Forte

«Un finanziamento da 25 milioni di euro - spiegano i due istituti - a favore di Eldor Corporation, azienda di Como operante nel settore Automotive, leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di accensione, centraline di controllo motore e sistemi per veicoli ibridi ed elettrici per le principali case automobilistiche mondiali».

Il finanziamento del valore complessivo di 25 milioni di euro, erogato da Crédit Agricole Cariparma e garantito da Sace al 50%, è finalizzato a sostenere lo sviluppo di Eldor, in particolare negli Stati Uniti, dove saranno avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo sito produttivo in Virginia da finire entro il 2017, presidio produttivo per i mercati dell’area Nafta (Usa, Canada e Messico), uno dei bacini a maggior potenziale di domanda per il settore Automotive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA