Eldor cresce: una fabbrica negli Usa
Accordo con il governo della Virginia

Il ceo dell’azienda di Orsenigo, leader nel settore automotive, firma un accordo da 75 milioni di dollari con il governatore della Virginia. Inaugurazione nel 2017, con 350 nuovi posti di lavoro

Da Orsenigo agli Stati Uniti, con un investimento da 75 milioni di dollari per avviare un impianto produttivo in Virginia che garantirà 350 nuovi posti di lavoro a Roanoke, nella contea di Botetourt.

Parte una nuova avventura per Eldor Corporation, la multinazionale specializzata nel settore automotive con 2mila dipendenti in tutto il mondo e stabilimenti produttivi sparsi fra Italia, Turchia, Cina e Brasile. L’investimento è stato annunciato martedì a Roanoke dal fondatore e presidente della Eldor, Pasquale Forte, e dal governatore della Virginia Terry McAuliffe.

Il gruppo Eldor, fornitore delle principali case automobilistiche mondiali, nel 2014 aveva aperto uffici tecnico-commerciali in Michigan e da tempo stava lavorando all’istituzione di un impianto produttivo oltreoceano. I primi contatti con il governatore della Virginia risalgono all’estate del 2015, l’altro giorno è arrivato l’annuncio: entro la fine del 2017 Eldor aprirà un polo produttivo nella contea di Botetourt, un investimento da 75 milioni di dollari. Nella sede americana verranno prodotti componenti per automobili, un settore in netta ripresa dopo gli anni peggiori della crisi.

Gli approfondimenti su La Provincia in edicola giovedì 17 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA