Expo, hotel e aeroporto
La “Gianni Benvenuto” assume

Merito degli impianti nei cantieri più prestigiosi: «Allargheremo l’organico»

C’è anche la Gianni Benvenuto di Cernobbio tra le aziende che, nel contesto di Expo Milano, portano in alto i colori dell’edilizia e dell’impiantistica made in Como.

Nata nel 1959, l’azienda di Cernobbio ha recentemente completato il padiglione Cina Vanke, il padiglione New Holland Agriculture (Fiat Chrysler Automobiles) e il complesso edilizio Expo Village di Cascina Merlata.

Le commesse legate al solo Villaggio Expo hanno fruttato all’azienda cernobbiese circa 8milioni di fatturato.

Nel 2014 la Gianni Benvenuto ha potuto contare sull’apporto degli 80 dipendenti in organico, oltre a quello dei 250 collaboratori dedicati a lavorazioni specialistiche. Una ventina le assunzioni effettuate, con l’obiettivo di allargare ancora il numero dei dipendenti durante i prossimi mesi.

Per l’azienda di Cernobbio, peraltro, il legame con Expo non si è concretizzato soltanto nella realizzazione degli impianti dei tre edifici inseriti nel perimetro dell’esposizione. Oltre ad aver garantito un fatturato diretto all’interno del sito vero e proprio, infatti, la manifestazione in calendario da maggio in avanti ha fatto  da volano ad altri interventi che hanno direttamente coinvolto maestranze e progettisti nell’ampliamento dell’aeroporto di Orio al Serio, nella ristrutturazione integrale di due alberghi in Milano (ognuno di oltre 100 camere) e nella realizzazione del Museo dell’Alfa Romeo ad Arese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA