La start up del grafene
Raccolti 5,5 milioni

Directa Plus chiude con successo il finanziamento
e punta alla quotazione in Borsa

La start up del grafene diventa grande, Directa Plus ha chiuso con successo un finanziamento per 5,5 milioni di euro che potrebbe a breve proiettarla verso la quotazione in Borsa.

«Abbiamo completato la fase di pre-Ipo - dice Giulio Cesareo, presidente e Ad - Siamo pronti per l’approdo in Borsa. In programma lo sviluppo di nuovi prodotti che faciliteranno l’entrata in mercati specifici e alleanze con grandi partner industriali». Gli ambiti in cui si stanno sperimentando nuove applicazioni sono il tessile e la depurazione di aria e acqua».

Salto di qualità

Directa Plus dunque è pronta per fare il salto di qualità: «Questo è un momento particolarmente significativo per l’azienda e per tutto il suo team - aggiunge Cesareo - A dieci anni dalla sua fondazione, possiamo dire, con il completamento della fase di pre-Ipo, di essere definitivamente passati dallo status di start up a quello di azienda tecnologica innovativa, pronta ad affrontare la sfida del mercato globale. Non ci resta che accelerare lo sviluppo e continuare la crescita internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA