La super giacca
di Amadeus
è made in Como

Il vestito del conduttore firmato da Gai Mattiolo con i tessuti della Silkomodi Tavernerio

La vera stoffa dello showman si riconosce anche dal look: nel caso di Amadeus dalle strepitose giacche in seta made in Como. Sono il suo codice estetico di riferimento, firmate dallo stilista Gai Mattiolo che abitualmente sceglie nel nostro distretto le trame jacquard più lucenti e sofisticate per le sue collezioni. Vedi il tessuto damasco con rose e medaglioni a motivi geometrici messi in rilievo da filati cangianti e lurex con cui è stata realizzata la giacca sfoggiata da Amadeus la sera di Capodanno su Raiuno.

Una creazione, emblema dell’arte serica lariana, prodotta da Silkomo. L’azienda, con sede a Tavernerio, è stata fondata nel 1985 da tre soci ed è leader nella produzione di tessuti stampati e uniti per i più prestigiosi marchi di moda. Ultimamente ha ampliato la sua offerta con una linea di esclusivi jacquard e tinti in filo.

La creatività di Silkomo era già balzata all’onore delle cronache in occasione di Sanremo 2021. Durante la kermesse canora avevano fatto colpo sulla stampa e sul pubblico tv gli abiti scelti dal conduttore e direttore artistico Amadeus per le cinque serate. Un guardaroba, sempre omaggio alla seta e sempre firmato da Gai Mattiolo: ben 16 completi diversi di alta sartoria, con taglio molto classico, rifiniti a mano. Un elogio allo smoking in tutte le sue varianti. Fil rouge i tessuti broccati in vibranti tonalità fucsia, rosso, bluette e azzurro: esclusive di Silkomo per Mattiolo.

E ci sarebbero novità in preparazione anche per Sanremo 2022. In un’ intervista Amadeus ha rilasciato qualche anticipazione: «Ho scelto i tessuti. I vestiti li faccio scegliere a mia moglie, perché sono anche daltonico un po’, infatti vesto sempre di nero e blu. Devo vedere i colori decisi: il giallo deciso lo vedo, i colori pastelli mi incasinano un po’».

© RIPRODUZIONE RISERVATA