Mantero 1902, partnership con Ethimo. Stampe floreali per gli arredi

Le due aziende hanno sviluppato il progetto“Blooming Stories”

“Blooming Stories” è una storia di natura, moda e design che si racconta attraverso un’affascinante scenografia in cui gli arredi ed i motivi dialogano con le peonie in fiore.

È nata una sinergia Mantero 1902 e Ethimo, scaturita da un evento che ha avuto grande successo durante la recente Milano Design Week. Per l’occasione, lo showroom di Ethimo, marchio che esplora la connessione tra il design e il mondo del giardino, ha ospitato “Blooming Stories”, un suggestivo allestimento realizzato in collaborazione con il brand del gruppo tessile comasco.

La collaborazione ha portato una ventata d’aria primaverile raccontando di un’armoniosa interazione mediante l’allestimento di uno spazio espositivo. Un’occasione attraverso cui ha celebrato la bellezza della natura ed il forte legame che intercorre tra entrambe le aziende, un’unione che si è materializzata tramite gli elementi d’arredo, interpretati in un originale “dress code”, pensato per creare un vero e proprio fil rouge con la fioritura esterna delle peonie, un continuum percettivo capace di regalare un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Protagonisti dell’allestimento, alcuni dei grandi classici Ethimo, come le sdraio Elle, gli ombrelloni Classic e i cuscini decorativi degli arredi lounge che hanno indossato le stampe Mantero 1902 a tema floreale; meravigliosi motivi botanici provenienti dal prezioso archivio dell’azienda comense e, a definire l’atmosfera poetica, i fiori del Centro Botanico Moutan, un giardino spettacolare e unico al mondo, che ha ispirato e dato origine alla prima collezione Ethimo e che vanta oggi la più ricca e completa collezione di peonie arbustive ed erbacee di origine cinese.

Mantero 1902 ha invece deciso di reinterpretare i motivi floreali ricavati da un foulard d’archivio del 1985, tutt’oggi presente nella collezione spring-summer 2023 e declinato su vari capi del ready-to-wear.

© RIPRODUZIONE RISERVATA