Mille giovani per mille aziende
Il sogno di Unindustria vola

Il governatore Maroni offre la disponibilità al confronto. Verga: «la disoccupazione giovanile verrebbe azzerata». Oggi misura contro la burocrazia

Prima partita, subito due gol per Unindustria. Il presidente Francesco Verga (che ha dato il benvenuto e sottolineato l’importanza dell’unione tra Confindustria e Api, accanto al vicepresidente vicario Tiberio Tettamanti) ha ribadito l’importanza della zona franca. E subito il governatore Roberto Maroni ha annunciato che l’assessore Mario Melazzini porterà una prima misura in giunta.

Poi il campus, su cui arriva ugualmente l’impegno di Maroni, che ha invitato i comaschi martedì in Regione a discuterne, mentre già si parla della Statale Regina. Ma anche un sogno: mille giovani per mille aziende, disoccupazione giovanile azzerata a Como. Lo esprime Francesco Verga ,ribadendo che si può. E anche qui Maroni accetta il confronto. Un patto generazionale, caro anche al leader di Confindustria Giorgio Squinzi ieri a Cernobbio. Ha raccolto molti consensi dalla platea anche l’intervento del professor Giulio Sapelli: «Lasciate fare l’impresa, i controlli vengono dopo».

OGGI DUE PAGINE SUL GIORNALE

GUARDA IL VIDEO

E LEGGI LE RELAZIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA