Nuova collezione Icon. Giorgio Armani ha scelto il lago di Como. Qui il video

Film ambientato sul lago di Como. Gita in motoscafo e scene alla Pliniana

È ambientata sul lago di Como la campagna della collezione Giorgio Armani Icon: un film che vede come protagonisti padre e figlio che si incrociano sul lago a bordo rispettivamente di una pilotina e di un motoscafo, elegantissimi nei loro completi firmati dall’indiscusso re del made in Italy.

Entrambi hanno fatto tappa a Villa Pliniana di Torno, splendido palazzo italiano del 16esimo secolo situato su 18 acri, proprietà di lusso oggi gestita da Sereno Hotels che la scorsa stagione ha ospitato noti personaggi dell’alta finanza e dello showbiz. In passato vi soggiorarono illustri scrittori e letterati, tra cui Stendhal, Byron, Foscolo e Giovanni Berchet che nei Frammenti di un poemetto sul lago di Como le dedicò alcuni versi. Anche Antonio Fogazzaro ne fu “stregato” tanto da evocarla nelle pagine di Malombra.

Nel video oltre alla sagoma della dimora, gran colpo d’occhio, si vedono la loggia verso il monte, i saloni affrescati e la camera dove il giovane modello che interpreta la parte del figlio sceglie un completo da sera da indossare per un evento presumibilmente ambientato in un’altra lussuosa residenza lariana. «Negli anni ho costruito un repertorio di forme riconoscibili. Le giacche decostruite, i blouson di cashmere, così come i capi in velluto. Nella collezione Icon ho mescolato tutto in modo eclettico, immaginando un uomo davanti al proprio guardaroba, che si veste assecondando l’istinto e il desiderio del momento» il commento di Armani a corredo del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA