Park Experience, il Monte Bianco
ringrazia un’azienda di Como

La Riva Giardini ha reso possibile un’avventura mozzafiato per i bambini in Valle d’Aosta

Un’avventura ad alta quota per i bambini, in Valle d’Aosta, deve ringraziare un’impresa di Como.

È stato inaugurato ieri il nuovo parco giochi “Skyway for Kids”, progettato dalla comasca “Riva Giardini”, azienda di Lurago d’Erba con oltre mezzo secolo di storia alle spalle. Il parco si trova al Pavillon du Mont Fréty, a 2.200 metri all’interno dell’impianto “Skyway” sul Monte Bianco.

Un parco per bambini che li coinvolge in una vera e propria “esperienza” con la possibilità di giocare e divertirsi in un ambiente alpino.

Il parco permette ai giovani utenti di scoprire l’ambiente naturale del promontorio del Mont Fréty e del paesaggio circostante, interagendo, giocando e imparando. I bambini possono confrontarsi con la navigazione su un laghetto, l’arrampicata, la camminata in bilico su un percorso stretto a 30 cm da terra e la gestione di acqua grazie a chiuse.

«L’idea iniziale era quella di un semplice parco giochi, ma quando siamo saliti e abbiamo visto le potenzialità del posto abbiamo pensato che si poteva creare qualcosa di più completo che dialogasse col paesaggio circostante» dice Maurizio Riva.

I DETTAGLI SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA