Polizza per la moto
Como è tra le più care

Brutta notizia per gli appassionati sulle due ruote secondo il portale SosTariffe

Quanto costa l’assicurazione per le due ruote a Como. Secondo l’ultimo osservatorio di SosTariffe.it, portale di comparazione dei migliori preventivi per RC moto, la polizza per assicurare la moto in questa città è tra le più care della Lombardia. In media la spesa supera i 469 euro ma con il confronto online, come quello offerto dal sito di comparazione, si può arrivare a decurtare il costo di oltre 513 euro (circa il 70%).

La polizza RC moto può variare di città in città a seconda delle quotazioni che le diverse compagnie attribuiscono in base al profilo di assicurato, ma anche alle statistiche su infortuni e furti rilevate in una determinata area.

A Como SosTariffe.it rileva il prezzo più alto dell’assicurazione moto in regione: qui il costo per assicurare il motociclo va dai 218 euro (preventivo più basso) ai 721 euro (preventivo più alto). Per i consumatori che utilizzano la comparazione online, comunque, il risparmio è di oltre 503 euro (70%). A Como è cara anche l’assicurazione auto: sempre secondo una recente indagine di SosTariffe.it questa è la seconda tra le città lombarde dove la polizza RC auto è meno conveniente (236 euro preventivo più basso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA