RistorExpo, è +4%
E i piccoli esportano

Al secondo giorno della manifestazione crescono i visitatori: ieri tra le star la regina dei minichef. Ma ci sono le storie d’azienda che raccontano risultati e orgoglio. Oggi due pagine sul giornale

I numeri danno ragione ancora una volta a RistorExpo. La rassegna gastronomica di Lariofiere ieri ha tagliato il traguardo dei 13.500 visitatori in due giorni, con un +4%.

Chef che sfilano (Bruno Barbieri è stato fermato dalla febbre, ma si spera di recuperarlo per mercoledì), tanti giovani. E tra le star ieri anche la regine dei minichef, presa d’assalto dai fans anche nei selfie: chiama Emanuela Tabasso, è una bambina di undici anni ed è la vincitrice (ancora in carica) dell’ultima edizione di Masterchef Junior. Inoltre c’era la scenografa del “Capitale umano", che ha raccontato come abbia creato l’atmosfera tra gli stand di Lariofiere.

Ma sfila anche la fierezza delle aziende del territorio, sempre più apprezzate anche all’estero: dall’Europa alla Corea, fino a trovare la bresaola a Capoverde.

LEGGI TUTTE LE STORIE NELLE DUE PAGINE SUL GIORNALE OGGI IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA