Salone del Mobile al via
E già accorrono Asia e Usa

Oggi l’avvio dell’edizione da record a Milano: ieri primo assaggio con i Fuorisalone. Oggi arriva Renzi

Al via il Salone del Mobile dei record, quello che aspetta più di 300mila visitatori da tutto il mondo e vuole rivendicare l’orgoglio del made in Italy.

Ieri già un robusto assaggio con le prime anteprime a Milano, legate ai Fuorisalone.

Tra i primi a svelare le proprie carte, c’è il colosso di Novedrate, ovvero la B&B. L’azienda della famiglia Busnelli ha aperto le porte per la stampa nel suo regno di via Durini. Molti i giornalisti asiatici, ma si sentivano parlare molte lingue, inglese in testa.

B&B quest’anno ha voluto da una parte mostrare la fedeltà alle origini, senza temere di raccogliere nuovi stimoli. Approfondendo, ad esempio, l’aspetto dell’outdoor, che richiede anche una ricerca fondamentale sui materiali.

Tra gli esordi spettacolari, quello di Cassina. L’unica azienda autorizzata a produrre gli arredi di Le Corbusier, ha voluto arruolare gli studi milanesi per vetrine nel segno della definizione del mastro: la casa come machine à habiter, organizzata e funzionale.

E oggi il via ufficiale al Salone: alle 10 con il viceministro Calenda. Ma alle tre è atteso l’arrivo del premier Matteo Renzi.

GUARDA IL VIDEO DI CASSINA

OGGI UNA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cassina